Ringiovanimento frazionato

rughe intorno agli occhi e alle labbra

Ogni donna sogna di prolungare la giovinezza e preservare la bellezza per gli anni a venire. E se nelle fiabe per queste bellissime eroine si usano "mele ringiovanenti", "lacrime di animali fantastici", cospirazioni e incantesimi, allora il ringiovanimento frazionario della CO2 è un mezzo efficace per sbarazzarsi delle rughe nella vita reale.

Questa procedura è diventata un'alternativa ai metodi aggressivi precedentemente utilizzati in cosmetologia. Anche il laser resurfacing frazionato fornisce un effetto profondo, ma il recupero della pelle dopo il lifting è molto più veloce. Recensioni di dermatologi praticanti confermano che questo metodo consente di ottenere risultati molto migliori.

Fatto interessante:La differenza tra il ringiovanimento frazionato della pelle del viso e il laser resurfacing tradizionale è il principio di azione. Nella procedura classica, la pelle viene irradiata su tutta l'area del sito. Con il ringiovanimento frazionario, i microraggi penetrano in modo puntuale. Di conseguenza, sull'area della pelle si formano aree adiacenti danneggiate e non danneggiate. Ciò consente un recupero più rapido e riduce il tempo per completare il recupero.

Quindi, il ringiovanimento laser frazionario è una manipolazione hardware dermatologica volta a rimuovere le rughe, eliminare smagliature, cicatrici e cicatrici. Inoltre, il resurfacing facciale con un laser frazionato consente di alleviare il paziente dalle macchie e dalle cicatrici dell'età dopo l'acne. La migliore ricompensa per un dermatologo per vedere il risultato del suo lavoro è una pelle schiarita senza macchie dell'età, rughe e pori dilatati. E i pazienti, vedendo un tale risultato, raccomandano il ringiovanimento mediante un laser frazionato ad amici e familiari.

Fatto interessante:La procedura è chiamata ambulanza per le persone che devono affrontare cambiamenti della pelle legati all'età. Si adatta a uomini e donne di tutte le età. Si può eseguire su qualsiasi parte del corpo: viso, collo, braccia. Ai primi segni di flaccidità, con la comparsa di pieghe sulla superficie della pelle, puoi fissare un appuntamento con un dermatologo. La tecnologia è sicura ed efficace, come dimostrato da test e ricerche.

Sebbene le procedure laser non abbiano un limite di età, si consiglia di ricorrervi fino a quando la pelle non ha finalmente perso le sue capacità rigenerative. Le prime sessioni possono essere fatte all'età di 30-35 anni. Ciò manterrà la tua pelle sana.

Cos'è il ringiovanimento frazionato?

Il ringiovanimento con laser CO2 frazionato viene effettuato utilizzando un apparato speciale: laser CO2 e un attacco speciale per il resurfacing frazionato. Il laser a CO2 frazionato è un'apparecchiatura di nuova generazione. Il raggio di luce attraversa un reticolo che lo divide in migliaia di flussi microscopici. A loro volta, perforano la pelle, agendo localmente, senza intaccare le aree adiacenti della pelle. Un effetto mirato sugli strati profondi della pelle stimola la produzione di sostanze come collagene ed elastina da parte delle cellule del derma. Grazie al loro rilascio attivo, l'epidermide si rinnova rapidamente.

Informazione interessante:Il ringiovanimento facciale laser come procedura medica è stato brevettato nel 2004. Questo è stato preceduto da mesi di ricerca clinica. Oggi la procedura viene eseguita solo sulla base di cliniche cosmetiche e mediche specializzate, che hanno laser ad alta tecnologia nel loro arsenale.

procedura di ringiovanimento laser frazionato

I microraggi che passano attraverso gli strati del derma sono molto sottili. Distruggono istantaneamente le vecchie fibre di elastina e collagene, provocando la rigenerazione di nuovi tessuti senza difetti. Dopo alcuni giorni, i risultati della procedura sono visibili. Quando si confrontano i siti di esposizione prima e dopo l'esposizione, vengono identificati miglioramenti significativi. Puoi vedere le foto di persone che hanno già utilizzato questa tecnica di ringiovanimento. I cambiamenti sono visibili ad occhio nudo.

Importante:Anche dopo una sessione, la pelle nella zona interessata è tesa, acquisisce compattezza ed elasticità. Ritorna il tono della pelle. Le rughe si riducono, le cicatrici e le smagliature diventano meno visibili. E ciò che è importante, la pelle continua a rinnovarsi per diversi mesi.

In effetti, la manipolazione ti consente di ottenere l'effetto del ringiovanimento 3D-4D. Il risultato combinato assomiglia a questo:

  • Si osserva un profondo restringimento della pelle.
  • Effetto ringiovanente fino a strati profondi.
  • Rimozione delle rughe sottili e correzione delle rughe profonde.
  • Allineamento del colore e della consistenza del derma.

Per garantire un effetto positivo duraturo, si consiglia un ciclo di 2-3 procedure. L'intervallo tra gli appuntamenti del dermatologo in questo caso è in media di 6 mesi. Un programma di terapia individuale viene redatto da un dermatologo, tenendo conto delle condizioni iniziali della pelle e dell'effetto che vuole ottenere insieme al paziente.

Informazioni utili:Il risultato del ringiovanimento frazionario dipende dalle qualifiche e dall'esperienza del medico. Dopotutto, uno specialista deve calcolare l'intensità ottimale dell'esposizione e il numero richiesto di sessioni per un particolare paziente. Inoltre, l'efficienza delle procedure è influenzata dalla classe del laser medico. Più piccolo è il diametro della zona micro termica dell'attrezzatura, più accuratamente passa l'impatto e più breve sarà il periodo di riabilitazione.

Come funziona la procedura di ringiovanimento frazionato e cosa dà?

Il ringiovanimento del viso laser inizia con una consultazione con un dermatologo. Dopo la valutazione visiva e strumentale delle condizioni della pelle del paziente, il medico seleziona individualmente la profondità e l'intensità del laser frazionato. Sarà diverso nelle singole aree della pelle. Rifare la superficie della pelle sotto gli occhi o intorno agli occhi sarà più delicato del peeling della pelle del décolleté, dell'addome e dei glutei.

Il ringiovanimento cutaneo frazionato con laser non richiede una preparazione preliminare. Già nell'ufficio di uno specialista, viene eseguita un'accurata pulizia della pelle. Il ringiovanimento cutaneo laser viene sempre effettuato con una crema speciale - anestetico. Questo aiuta a ridurre il disagio e il disagio.

Importante:Il resurfacing cutaneo frazionato con laser fornisce un potente impulso per il rinnovamento dei tessuti, la modellazione dell'epidermide rinnovata grazie alla divisione attiva di nuove cellule e alla formazione di nuove fibre cutanee.

il risultato del ringiovanimento frazionato

In alcuni casi si possono osservare effetti collaterali come lieve edema, che scompare entro 3 giorni, scurimento della pelle nel sito di esposizione. Inoltre, "scenderà" rapidamente.

Indicazioni e controindicazioni per l'uso

Il resurfacing cutaneo frazionato laser è efficace nelle seguenti condizioni e manifestazioni:

  • rughe superficiali e profonde (età, espressione);
  • smagliature, cicatrici, cicatrici;
  • macchie senili, difetti vascolari;
  • pori dilatati, gli effetti dell'acne;
  • colore della pelle spento, consistenza sciolta.

Queste manifestazioni sono indicazioni dirette per la procedura. Ma ha anche controindicazioni. Il ringiovanimento facciale frazionato con laser non viene eseguito:

  • durante la gravidanza;
  • con una diagnosi oncologica confermata, epilessia;
  • con malattie infettive acute;
  • con diabete e malattie cardiache;
  • con psoriasi in fase acuta.

Dopo il peeling chimico, la pulizia dell'hardware e una serie di altre procedure cosmetiche sulla stessa area interessata, dovrebbero trascorrere almeno 2 settimane.

Cura della pelle dopo il resurfacing laser

La cura della pelle dopo il laser frazionato è abbastanza semplice. Tutte le raccomandazioni saranno fornite da un dermatologo. Si riducono all'idratazione attiva della zona interessata con agenti rigeneranti e idratanti.

Informazioni utili:Nei primi giorni dopo la seduta, sulla pelle compare un arrossamento persistente. Quindi appare una crosta sulla pelle. Dopo 2-3 giorni, inizia ad allontanarsi. Al suo posto rimane la pelle giovane.

Per rendere il ripristino della pelle dopo il resurfacing laser più facile e completo, è necessario prendersene cura regolarmente. Per i primi tre giorni, applica una crema antinfiammatoria sulla pelle tre volte al giorno. Successivamente, sarà sostituito da una crema idratante. È controindicato per un mese dopo la procedura essere alla luce diretta del sole, prendere il sole, visitare un solarium.

Nonostante il prezzo del ringiovanimento laser frazionato sia superiore al costo di molti altri tipi di procedure cosmetiche, viene scelto da coloro che vogliono davvero ottenere un risultato positivo garantito. Il resurfacing frazionario laser 3D-4D fa miracoli.

I vantaggi di una clinica professionale sono:

  • moderne attrezzature tecniche della clinica;
  • personale altamente qualificato con esperienza lavorativa;
  • programmi individuali per i clienti;
  • prezzi oggettivi per tutti i servizi;
  • garanzie e programma fedeltà per i visitatori abituali.

Puoi fissare un appuntamento con un dermatologo professionista in questo momento per saperne di più sulle procedure di ringiovanimento.